giovedì 7 maggio 2015

Il palazzetto degli sprechi di Marina di Camerota

A distanza di 12 anni dalla data di avvio dei lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport di Marina di Camerota, con un primo finanziamento di circa 1'300'000,00 euro, ci troviamo difronte ad un'opera che è stata interrotta nel 2007 ed alla quale, nel 2014, è stato smantellato il tetto e lasciata a marcire agli agenti atmosferici.  

Nel 2014 sono ripartiti i lavori grazie ad un ulteriore finanziamento di oltre due milioni di euro che mamma Regione ha stanziato per la ricostruzione dell'edificio, poichè sono state riscontrate difformità rispetto al progetto iniziale. 

Come cittadino che si candida a rappresentare questa Regione chiederò il perché di questo spreco di risorse pubbliche e, nello specifico, solleciterò affinchè siano chiare le ragioni per cui: a fronte di un primo finanziamento di 1,3 mln di € sia stato necessario investire ulteriori 2,3 mln di per demolire e ricostruire questa struttura. 

Con il Movimento 5 stelle vigileremo, dall'interno dell'istituzione Regione Campania, affinchè queste risorse comunitarie non vengano #maipiùsprecate e disperse a causa di una gestione inefficace da parte di amministrazioni locali incompetenti.

Fonte: 
http://www.salernomagazine.it/archives/26283

http://www.infoagropoli.it/notizie/Palazzetto-dello-sport-di-Camerota-Opere-incompiute-e-spreco-di-denaro_8968.html

http://sudsostenibile.it/it/notizie/ambiente-e-territorio/marina-di-camerota-fondi-per-completare-il-palazzetto-dello-sport