venerdì 8 maggio 2015

Per Battipaglia maglia nera, piuttosto che Bandiera Blu.

Anche quest'anno la Regione Campania attribuisce la maglia nera al litorale battipagliese, classificandone metà come non balneabile, con ulteriori 165 metri di costa a cui è stato posto divieto  di tuffo libero agli sventurati bagnanti. 
Il potenziale turistico che il nostro litorale potrebbe esprimere continua ad essere bloccato dagli errori passati di una classe dirigenziale e politica che non ha saputo intervenire per realizzare un sistema di depurazione efficace ed utile a soddisfare le esigenze di oltre 50 mila abitanti, ma che, oggi, a faccia tosta, continua a candidarsi per rappresentare a livello istituzionale il nostro martoriato territorio. 
Appare chiaro anche ad un bambino che le nostre spiagge sono una miniera d'oro che potrebbero  e dovranno garantire opportunità occupazionali a centinaia di famiglie. La risorsa mare, insieme alle azioni di bonifica ed al riconoscimento Regionale di Battipaglia come area di crisi industriale, sono i principali pilastri sui quali possiamo rilanciare la nostra economia locale, attraverso territorio una rappresentanza politica credibile e rinnovata.